Domenica prossima, con inizio alle 20.30, è in programma il secondo impegno di campionato per il Cosenza, dopo il positivo, e forse inatteso, esordio vittorioso con la Cremonese, dove, tra l'altro, il punteggio sarebbe potuto essere più rotondo.
Non dovrebbe esserci spazio, almeno dall'inizio, né per José Mauri che si sta adattando nel gruppo e sta cercando la forma migliore né per il nuovo arrivo Mohamed Sankoh; entrambi dovrebbero partire dalla panchina, con la possibilità di utilizzo a partita in corsa, come già avvenuto per l'italo-argentino contro i grigiorossi.
In porta ovviamente certo Alessandro Micai.
Qualche dubbio c'è in difesa, con il rientro dal turno di squalifica per Camporese, i due braccetti potrebbero essere Hristov, piacevole sorpresa rispetto a quello più acerbo che ricordavamo un paio di anni fa, e Dalle Mura autore di un'ottima prestazione domenica scorsa. Pronto comunque Caporale e possibilità di iniziare a fare minutaggio anche per i rientranti Venturi e Cimino.
Possibilità di scelta anche a centrocampo. Sulle corsie esterne dovrebbero essere confermati capitan D'Orazio e Ciervo, autore di buone prove con Torino e Cremonese. Da ricordare che è ritornato disponibile Martino, anche se apparso ancora non al meglio della condizione dopo la lunga assenza e anche Ricciardi. Centralmente Kourfalidis e Florenzi sembrano i favoriti, con Kouan a ridosso delle punte. Alternative da ricordare il citato Mauri, il promettente Charlys e qualche minuto eventuale anche per Rizzo Pinna.
In avanti, salvo sorprese, inizialmente dovrebbero essere confermati Mazzocchi e Fumagalli, ma non è da escludere la possibilità di vedere fin da subito all'opera Sankoh.